Dal blog ufficiale Sony Mobile, si è potuta apprendere una prima roadmap riguardante gli aggiornamenti dei dispositivi Sony Ericsson Xperia del 2011 all’ultima versione di Android, ovvero Ice Cream Sandwich. I device in questione sono i seguenti: Xperia arc S, Xperia neo V, Xperia ray, Xperia arc, Xperia PLAY, Xperia neo, Xperia mini, Xperia mini pro, Xperia active ed il Sony Ericsson Live with Walkman.

Tutti i device sopracitati non saranno aggiornati contemporaneamente, poichè è prevista una prima ondata di update da metà Aprile solo per 3 di essi, ovvero Xperia arc S, Xperia neo V ed Xperia ray. La finestra temporale entro cui sarà rilasciato l’aggiornamento potrebbe durare dalle 4 alle 6 settimane, finestra di tempo in cui l’update giungerà man mano a tutti i dispositivi.

Gli altri, invece, ovvero Xperia arc, Xperia PLAY, Xperia neo, Xperia mini, Xperia mini Pro, Xperia active e Sony Ericsson Live with Walkman, saranno aggiornati ad Android ICS verso la fine di Maggio o agli inizi del mese di Giugno. Il perchè di questo ritardo ce lo spiega la stessa Sony, ma era prevedibile una spiegazione del genere.

Il ritardo si spiegherebbe in quanto Sony afferma che Android ICS è un sistema operativo che introduce tantissime migliorie e funzionalità, lo definisce un sistema operativo potentissimo che vuole venga introdotto su tali smartphone senza alcun tipo di problema.

Sony ci ha abituato ad una certa serietà, dunque siamo fiduciosi che anche in questo caso possa mantenere la parola data.

[Via]