Oltre alle tante novità annunciate da Google, con la developer preview 2 di Android O vengono introdotte anche delle nuove e ridisegnate emoji, illustrate con un breve comunicato da Emojipedia.

Google si è decisa, finalmente, ad abbandonare il vecchio design e a integrare delle nuove emoji, con un design più carino e simili a quelle per iOS, in Android. Ne potete avere un assaggio con la galleria d’immagini sottostante.

Queste nuove emoji fanno parte del pacchetto Emoji 5.0, finalizzato lo scorso marzo, e provengono dall’Unicode 10.0, attualmente in fase beta. Ne troviamo di tutti i tipi, fra facce, cibi, fantasia, sport e via dicendo.

Ma le novità presenti nella developer preview 2 di Android O e non annunciate da Google non finiscono qua. Troviamo, infatti, una nuova tendina delle notifiche, con un colore grigio di sfondo e una nuova disposizione degli elementi.

Il colore grigio lo ritroviamo anche in altre parti del sistema, come le impostazioni. C’è, poi, una nuova opzione nel Pixel Launcher con la quale è possibile scegliere la forma delle icone, in modo che vengano visualizzate quadrate, circolari e via dicendo.

E’ stata aggiunta la possibilità di visualizzare rapidamente il widget di un’applicazione tenendo premuto sulla sua icona nella home ed è stato integrato uno slider per aumentare e diminuire l’intensità della modalità Night Light.

Troviamo, infine, anche nuovi strumenti per far sì che si possano creare animazioni basate sulla fisica più fluide, precise e piacevoli. Le novità, in sostanza, non mancano e perciò non vediamo l’ora di mostrarvele in video.