Dopo Pioneer e Kenwood, di cui vi abbiamo parlato ieri, anche Panasonic, già membro dell’Open Automotive Alliance creato da Google per favorire lo sviluppo della piattaforma per auto, propone la sua soluzione basata su Android Auto. Al CES 2015, Panasonic ha mostrato la propria soluzione, della quale però non si conoscono nel dettaglio le specifiche tecniche.

Prima di iniziare a chiedervi quando sarà disponibile questo nuovo prodotto, sappiate che sarà disponibile solo per i produttori di automobili che potranno integrarli nei loro veicoli. Non sarà quindi possibile acquistarne uno ed installarlo in maniera autonoma. Il dispositivo di Panasonic utilizza una versione personalizzata da Panasonic di Android 5.0 Lollipop che permette di gestire le classiche funzioni dell’automobile fornendo il supporto sia per Android Auto che per Apple CarPlay.

L’interfaccia è molto chiara e di facile utilizzo e permette di gestire con estrema semplicità le varie applicazioni per gestire la musica, la radio, le chiamate e la messaggistica. Dopo alcuni mesi in cui la piattaforma Android Auto sembrava dimenticata dai produttori, si iniziano finalmente a vedere soluzioni valide ed interessanti. Vi lasciamo con un breve hands-on realizzato al CES 2015 che mostra velocemente alcune funzioni del sistema di Panasonic.

Via