Amazon porta in Italia Amazon Dash Button, un semplice quanto efficace pulsante da applicare dove più preferiamo per completare ordini con un semplice click. Si tratta di un concept decisamente particolare dato che prevede l’utilizzo, non tanto di uno smartphone, bensì di un dispositivo fisico collegato tramite Wi-Fi.

Cos’è però Amazon Dash Button?

Amazon Dash Button è piccolo dispositivo che potrebbe rientrare nella categoria degli “Internet of Things” dato che se cliccato può eseguire, tramite la connessione Wi-Fi, direttamente un ordine su Amazon.
Si possono acquistare e configurare più dispositivi dato che ognuno è realizzato per una determinata marca di prodotti (Barilla, Dash, Gillette, Scottex, Finish per citarne alcuni) e ovviamente ogni pulsante va configurato la prima volta tramite l’applicazione Amazon disponibile sia per Android che iOS.

Come funziona Amazon Dash Button?

Il funzionamento è semplice: basta configurarlo tramite l’applicazione e, una volta impostato il prodotto preferito di quella marca, ad esempio Barilla Spaghetti numero 5, ogni volta che quel prodotto lo finiremo basterà un semplice click sul pulsante del dispositivo e l’ordine verrà recapitato a casa. Per proteggersi da ordini indesiderati è possibile chiedere una conferma tramite notifica sul proprio smartphone e inoltre non verranno accettati ordini doppi finché il primo non verrà recapitato.

Amazon Dash Button è disponibile dal 15 novembre 2016 per tutti i clienti Amazon Prime e ogni dispositivo ha un costo di 4,99 euro. Tuttavia sul primo ordine effettuato tramite Dash Button si avrà uno sconto di pari ammontare (4,99 euro), di conseguenza il dispositivo sarà praticamente gratuito. I marchi che hanno aderito sono già numerosi, li trovate a questo indirizzo, e molti altri si aggiungeranno in futuro.

Cosa ne pensate di questo nuovo strumento per fare nuovi acquisti su Amazon? Lo farete vostro? Fatecelo sapere nei commenti. Ulteriori informazioni su Dash Button le trovate nella pagina dedicata.