Continua ad allungarsi la lista di Chromebook che hanno – finalmente – accesso al Google Play Store, e quindi all’enorme offerta di applicazioni a cui sono abituati gli utenti Android; ovviamente si tratta di un supporto al momento legato al canale beta, ma che lascia ben sperare per l’arrivo anche nella versione stabile.

I nuovi Chromebook aggiunti alla lista sono quattro: HP Chromebook 13 G1, Acer Chromebook 13, Acer Chromebook 14 e Toshiba Chromebook 2. 

Per poter sfruttare i vantaggi del Play Store sarà quindi necessario non solo passare al canale di beta (operazione abbastanza semplice direttamente dalle impostazioni), ma anche seguire alcuni passaggi aggiuntivi. Innanzitutto, sarà necessario passare alla modalità sviluppatore, premere contemporaneamente i tasti CTRL+ALT+T per accedere alla Crosh tab, scrivere shell e premere invio; dal prompt dei comandi sarà necessario inserire alcune righe di testo che potete facilmente trovare nella fonte di questo articolo (ovviamente noi vi sconsigliamo di procedere in questa operazione se non vi sentite pienamente sicuri di ciò che state facendo).

Possedete uno dei vari Chromebook a cui è arrivato il supporto al Play Store? Credete che questa aggiunta incrementerà l’usabilità di tali dispositivi?