E’ passato qualche giorno dalla presentazione di Android N e abbiamo utilizzato questo tempo per andare alla ricerca di ulteriori novità da riportarvi e da aggiungere a quelle di cui abbiamo già parlato e che trovate riassunte qui sotto.

Abbiamo notato, dunque, che Android, con la release N, permette di scegliere le applicazioni da reinstallare dopo un ripristino ai dati di fabbrica, di scegliere di emettere l’audio in modalità mono, di non limitare la connessione dati per le applicazioni, di calibrare i colori del display, di riavviare un’applicazione in seguito ad un crash, di mostrare i secondi nella barra di stato, di disattivare la modalità non disturbare alla prossima sveglia e di scegliere se eseguire gli screenshot tramite Now on Tap.

Non solo nuove funzioni, perché abbiamo notato anche delle novità grafiche che migliorano l’intera fruizione del sistema: ora c’è una nuova schermata con il grafico dei consumi della batteria, un esplora risorse più bello e facile da usare, la Modalità notturna che applica un tema scuro al sistema, nuove animazioni nell’applicazione Orologio e Calendario e il NavigationDrawer nelle impostazioni.

In tutti i casi parliamo di funzioni utili e che migliorano l’esperienza utente, ma dovete tenere presente che potrebbero essere rimosse o modificate da Google prima del rilascio pubblico di Android N e perciò non sappiamo se sono definitive o meno. Trovate quanto abbiamo appena detto nella ricca galleria d’immagini sottostante.