Alone in space: escape è un’avventura sci-fi di tipo survival con visuale in soggettiva, nella quale il giocatore impersonerà Alex, un impiegato di una compagnia specializzata nella terraformazione di mondi alieni, che si ritrova misteriosamente da solo sul pianeta Miranda, distante 42 anni luce dalla Terra.

Il protagonista dovrà quindi sopravvivere in un ambiente piuttosto sfavorevole per la vita umana, in quanto il pianeta in questione è stato solo in parte terraformato e gli altri membri dell’equipaggio della missione sono misteriosamente spariti.

Il gameplay è focalizzato sull’esplorazione della base per trovare indizi su quanto realmente accaduto, leggendo le note dei compagni e ascoltando le loro trasmissioni, nel tentativo di sopravvivere all’ambiente pericoloso risolvendo puzzle e utilizzando il proprio ingegno per sfruttare gli oggetti rinvenuti nel modo appropriato.

Alone in space: escape è disponibile per Android al prezzo di € 4,99 senza acquisti in-app ed è raggiungibile nel Play Store cliccando sul badge sottostante al trailer del gioco.