Se installate spesso applicazioni provenienti da store di terze parti, o state pensando alla possibilità di liberarvi dalla “dipendenza” da Play Store o Amazon App Store, uno dei problemi maggiori che incontrerete sarà quello degli aggiornamenti. A meno che non ricordiate di controllare regolarmente la disponibilità di nuove versioni delle vostre applicazioni, rischierete di trovarvi in breve tempo con versioni obsolete.

Per risolvere il problema è stata creata l’app APKUpdater, in grado di controllare automaticamente la disponibilità di versioni aggiornate delle applicazioni aggiornate e proporvi il loro download. Al momento sono solamente tre le fonti disponibili: APKMirror, APKPure e ovviamente Google Play, con i download delle app effettuati tramite il servizio Evozi.

L’applicazione è perfetta per chi ha uno smartphone di importazione e non vuole o non riesce a installare il Play Store. Con APKUpdater anche il processo di aggiornamento sarà rapido ed efficace, con un’interfaccia chiara che lascerà però all’utente il compito di scaricare e installare il file APK, grazie ai link fornito dall’applicazione.

Trovate maggiori informazioni, insieme al link per scaricare il file di installazione di APKUpdater, nel thread ufficiale su XDA, raggiungibile a questo indirizzo.