La rimozione degli smartwatch LG da Google Store aveva fatto pensare che il colosso di Mountain View fosse in procinto di abbandonare la piattaforma destinata ai dispositivi indossabili. In realtà Google ha semplicemente deciso di rimuovere dallo Store tutti i prodotti che non sono a marchio Google, facendo tornare il sorriso ai possessori di dispositivi con Android Wear.

Sembra invece che Google sia intenzionata a rendere ancora più semplici i futuri aggiornamenti, in particolare per quei dispositivi che hanno già ricevuto l’aggiornamento OTA ad Android Wear 2.0. L’annuncio arriva dal Googler Hoi Lam, che ha condiviso su Google+ alcune informazioni sui futuri aggiornamenti della piattaforma.

Google avrà infatti la possibilità di aggiornare i dispositivi attraverso nuove versioni dell’app Android Wear, scaricabile attraverso il Play Store presente sugli smartwatch. La scorsa settimana è stato rilasciato il primo aggiornamento, che aggiunge il supporto alle app di terze parti nei contatti, migliora le funzioni di ricerca nel Play Store, riduce la possibilità di attivare per sbaglio l’interfaccia per cambiare la watch face e corregge alcuni dei bug presenti nel sistema.

Gli aggiornamenti OTA saranno con ogni probabilità utilizzati solo per installare le Major release, lasciando al Play Store lo scopo di portare altre funzioni e correggere gli errori.

Vai a: Android Wear 2.0, la svolta in 5 punti: la nostra prova video