Gli utenti Android, soprattutto quelli che da tempo amano il suo ecosistema, senza dubbio non vedono l’ora di ricevere l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, nome in codice Lollipop.

Per i possessori di ADT-1 (a dire il vero molto pochi, stando ai dati delle vendite) che non hanno la pazienza di attendere il rilascio dell’update, c’è la possibilità di effettuare il sideload manuale, così da avere in anteprima le funzionalità di Android 5.0.

Quali sono le modifiche introdotte con l’ultima release dell’OS? Nessuna rivoluzione all’interfaccia grafica: il team di Google, infatti, ha optato per alcune piccole modifiche che in molti potrebbero persino non notare.

La novità più interessante è senza dubbio quella relativa alla risoluzione del bug che causava il surriscaldamento del dispositivo, rendendo a volte impossibile il suo utilizzo. I possessori, finalmente, possono tirare un sospiro di sollievo.

Potete trovare la guida dettagliata sul nostro forum seguendo questo link, che vi aiuterà ad utilizzare la funzione ADB Sideload dopo essere entrati in recovery con il comando adb reboot recovery o tenendo premuto il tasto di accensione e quello posto sul retro. Il pacchetto OTA potete scaricarlo invece da qui.

Via