Si chiama Adobe EchoSign ed è una soluzione che potrebbe risultare particolarmente gradita agli utenti Android che desiderano sfruttare le potenzialità della firma elettronica in mobilità.

Adobe EchoSign, infatti, permette di firmare elettronicamente i propri documenti, inviarli perchè anche altri facciano lo stesso e controllare l’autenticità delle firme apposte, il tutto sia da smartphone che da tablet Android.

A caratterizzare Adobe EchoSign troviamo un’interfaccia curata ed intuitiva, il supporto a pennini stilo per poter apporre comodamente la propria firma (è possibile utilizzare anche le dita), la possibilità di salvare i documenti sul dispositivo utilizzato o condividerli, il supporto ai principali servizi cloud come Google Drive, Box, Evernote e Acrobat.

Forte dei protocolli statunitensi ed europei in materia di firma elettronica e sicurezza, Adobe EchoSign consente inoltre di scegliere la lingua da utilizzare, visualizzare uno storico dei documenti firmati e ricevere via email in automatico una copia dei documenti siglati.

Adobe EchoSign può essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store. L’applicazione, purtroppo, al momento è disponibile solo su alcuni dispositivi: l’augurio, pertanto, è che il team di sviluppatori ampli al più presto l’elenco dei terminali compatibili.

[pb-app-box pname=’com.adobe.echosign’ name=’Adobe EchoSign’ theme=’discover’ lang=’it’]