Quest’oggi 29 Aprile 2014 durante l’evento “A Touch More Connected” svoltosi a New York e che stiamo presiedendo, Acer ha presentato due nuovo tablet Android: il primo, Tab 7, con connettività 3G; il secondo, One 7, con un prezzo decisamente aggressivo.

Iconia Tab 7

Il suo nome è Acer Iconia Tab 7, un dispositivo che misura 8,9 mm in profondità, 116 mm in larghezza e con un peso di 298 grammi; molto portatile e maneggevole. Caratteristica peculiare il fatto di avere il modulo per la connettività 3G e quindi attraverso una SIM dati sarà possibile essere sempre connessi attraverso Acer Iconia Tab 7.

Come fa ben intuire il nome, il dispositivo è dotato di un diplsay da 7 pollici con risoluzione 1280×800, tecnologia LCD IPS e rivestimento anti-impronte per evitare che il display si sporchi molto facilmente.

Il dispositivo sarà disponibile in due versioni, normale o HD:

  • Acer Iconia Tab 7 a partire da 149 euro
  • Acer Iconia Tab 7 HD a partire da 179 euro

Due Tablet interessanti offerti ad un prezzo concorrenziale.

Prime impressioni? sembra un dispositivo solido, adatto per essere portato in mobilità e con un sistema operativo fluido (4.4 KitKat).

Iconia One 7

Acer Iconia One 7 è spesso solamente 8.9 mm e dotato di caratteristiche tecniche di medio livello, ma si fa notare soprattutto per il prezzo concorrenziale.

Acer Iconia One 7 sarà disponibile in diverse colorazioni per meglio adattarsi a qualunque gusto personale. Sul piano hardware sarà dotato di display LED da 7 pollici con tecnologia IPS e risoluzione 1280×800 pixel (in 16:9 per una miglior fruizione di contenuti multimediali ed ebook), processore Intel Atom Z2560 dual-core con frequenza di 1.6Ghz dotato della tecnologia HyperThreading e – di conseguenza – con 2 core fisici + 2 core logici per maggiori prestazioni, 1GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna espandibile con MicroSD.

Espandere la memoria interna non sarà comunque un bisogno così sentito dato che preinstallata, fra le applicazioni, si può trovare AcerCloud che permette di salvare i propri file importanti online.

Acer Iconia One 7 sarà disponibile a partire dal mese di Maggio ad un prezzo a partire da 139€. La versione software? Android 4.2.2 Jelly Bean ma che sarà aggiornato ad Android 4.4 KitKat nel breve periodo.

Su questo Tablet si fa notare la cover zigrinata che pur essendo fatta di plastica dura permette un buon grip. Peccato per il lancio con Jelly Bean ma fortunatamente Acer ha già comunicato che sarà aggiornato a KitKat.