L’azienda taiwanese è stata molto chiara riguardo alla politica da adottare per il nuovo anno: più qualità, meno quantità; con il nuovo tab in arrivo sembra proprio di aver mantenuto la promessa.

Da un blog russo, ci arriva la conferma dell’arrivo sul mercato di un nuovo tablet Android che si propone come un degno rivale dei dispositivi leader del mercato delle tavolette. Si chiama Acer A700 e presenta alcune caratteristiche davvero interessanti, a cominciare dal display che avrà una diagonale di 10.1″ con una risoluzione di 1920×1200 (addirittura superiore al full HD); CPU Tegra 3, fotocamera da 5 megapixel con flash LED, batteria da 9800mAh che dovrebbe garantire un’autonomia di 10 ore con una singola carica. Come è solita fare Acer, il tab è arricchiato con alcune piccole chicche hardware come la porta mini-HDMI, un tasto switch per abilitare/disabilitare la rotazione e slot per SIM Card. Il tutto in un peso di 650g.

I materiali utilizzati non sono ancora stati resi noti, ma si spera che non siano i soliti prodotti plasticosi.

Il prezzo e la data di inizio commercializzazione non si conoscono, ma si vocifera che probabilmente arriverà in Europa a Marzo ad un prezzo di 499€. Cosa ne pensate?