Bentornati al consueto appuntamento con la rubrica 3 applicazioni Android per… Oggi parleremo della gestione degli SMS. Di seguito vi proponiamo 3 utili applicazioni per la gestione dei vostri SMS. Potete scricare l’applicazione scannerizzando il QR-Code con un’applicazione dedicata (ad esempio Barcode Scanner).

SMS to Text

Questa applicazione consente di esportare gli SMS sulla SD card sottoforma di file di testo. Una via per salvare i propri messaggi in maniera facile e veloce. Possiede un filtro per contatti, ordina gli SMS per data o numero. Supporta i formati di testo di Windows, Ubuntu e Mac OSX. Inoltre può salvare anche in formato CSV. Di seguito il QR-Code.

SMS Wishes

Questa applicazione ci risparmia un lavoro molto noioso, quello di mandare gli auguri per le feste! Infatti possiamo impostare una data e un’ora prestabilita e l’app manderà automaticamente a dei contatti scelti un messaggio scritto da noi. Un’ottima soluzione per gli auguri. Ecco il codice da scannerizzare.

SMS Backup & Restore

Questa è una semplice applicazione che fa una sola cosa ma la fa bene. Come si capisce dal nome serve per fare un Backup degli SMS. L’applicazione crea un archivio di backup che salva sulla SD e successivamente ripristina i messaggi.