L’Oréal Professionnel e la Global Alliance for Musuloskeletal Health hanno collaborato per sviluppare una applicazione che aiuta a combattere i disturbi muscolo-scheletrici, causati il più delle volte da errate abitudini o posture sbagliate.

L’applicazione è rivolta principalmente alla categoria di parrucchieri e acconciatori, dove i disturbi muscolo-scheletrici rappresentano il 75% delle malattie professionali e causano deficit e nei casi più gravi pensionamenti anticipati. Con 15’Coach L’Oréal Pro chiunque, non solo parrucchieri e acconciatori dunque, potrà effettuare degli esercizi di riscaldamento per preparare il proprio corpo all’attività lavorativa.

Seguendo le guide sarà possibile apprendere gli esercizi di riscaldamento, conoscere le posture corrette e quelle da evitare per contrastare l’insorgere di disturbi ai muscoli e alle articolazioni e gli esercizi di stretching per rilassare i muscoli al termine della giornata.

L’applicazione permette di tenere una specie di diario dove riportare lo stato dei dolori alle articolazioni e ai muscoli che andrà aggiornato settimanalmente per poter scoprire i miglioramenti dovuti al cambiamento dello stile di vita. Gli esercizi di riscaldamento sono divisi per le varie parti del corpo e per l’intera durata dell’esercizio, che va dai 30 secondi ai 5 minuti per un riscaldamento completo, mostreranno l’attività da svolgere.

15’Coach L’Oréal Pro è disponibile gratuitamente sul Play Store senza acquisti in app e senza alcuna intrusione pubblicitaria e può essere scaricata utilizzando il badge sottostante.