Uno dei maggiori ostacoli alla diffusione dei dispositivi equipaggiati con Android Wear è la compatibilità possibile  solo con dispositivi Android dalla versione 4.3 in poi. Immaginate la spinta allo sviluppo di questi dispositivi se diventassero compatibili ad esempio con iOS!

Bene, lo sviluppatore MohammadAG, famoso per alcuni suoi moduli Xposed, sembra essere riuscito a far funzionare il suo Moto 360 con il sui iPhone 6, come dimostrerebbe il video che vedete qui sotto postato da lui stesso.

Attualmente Apple non ha certo messo a disposizione le API per una possibile compatibilità con Android Wear e non sappiamo come questo sviluppatore sia riuscito in questa “impresa” e soprattutto quante delle funzioni di Android Wear siano realmente attive, ma è evidente che l’operazione richieda un iPhone con jailbreak. 

Chissà che questa idea non possa spingere Apple a pensare ad un’eventuale compatibilità del suo sistema operativo con i dispositivi indossabili di Google, ipotesi tuttavia molto remota vista l’imminente uscita di Apple Watch.

Update:
Durante le ore successive alla pubblicazione del video lo sviluppatore stesso ha dichiarato che non è necessario il jailbreak per questa implementazione ma che è stato utilizzato l’Apple Notification Center Service, con un metodo simile a quello usato da Pebble per interfacciarsi con iPhone.

Via