Amazon torna alle origini, se così possiamo dire, con l’Amazon Fire HD 8 Reader Edition, un tablet la cui peculiarità è quella di essere realizzato con un occhio di riguardo per gli utenti che amano la lettura tramite ebook.

La differenza con un ebook-reader sta nel fatto che esso offre tutte le funzioni, e potenzialità, di un qualsiasi altro tablet della famiglia Fire: è dunque un mix fra ebook-reader e tablet, anche ben riuscito a primo impatto.

Offre perciò funzioni per facilitare e rendere più piacevole la lettura di libri, soprattutto la notte e in ambienti con scarsa luce. Non rinuncia però ad un buon hardware, per svolgere al meglio anche il compito di tablet.

Monta un display da 8 pollici con risoluzione pari a 1.280 x 800 pixel, che viene gestito da un SoC MediaTek che integra una CPU quad core da 1,5 GHz e da 1 GB di RAM. Presenti, inoltre, due fotocamere (quella posteriore da 5 MP), 8 GB di storage espandibile, il Wi-Fi e l’audio Dolby Atmos.

Amazon Fire HD 8 Reader Edition è disponibile però solamente negli USA, almeno per ora: è proposto al prezzo di 250 dollari, con incluso un anno di Kindle Unlimited che costa normalmente 9,99 dollari al mese.

Via