A pochi giorni dalla presentazione avvenuta in Cina, e in occasione dell’IFA 2019, abbiamo avuto la possibilità di provare Amazfit GTS e Amazfit Stratos 3, i più recenti sportwatch prodotti da Huami. Il produttore cinese non li chiama infatti smartwatch, visto che le funzioni smart sono implicite, ma punta maggiormente l’attenzione sulla parte dedicata allo sport. Scopriamo senza indugi come funzionano, in attesa della recensione completa che arriverà molto presto.

Anteprima Amazfit GTS e Amazfit Stratos 3

Amazfit GTS è indubbiamente il più interessante dei due prodotti, visto che si propone come sfidante di Apple Watch, con uno schermo più definito e con tantissime funzionalità. Dispone di un solo tasto fisico per la navigazione tra i menu, e consente di personalizzare l’aspetto della schermata principale, scegliendo i dati da visualizzare per avere sempre tutto sotto controllo.

Ottime la luminosità e la definizione di Amazfit GTS, al polso non appare troppo grande pur avendo uno schermo davvero molto grande e non sfigura nemmeno sui polsi più minuti. Sarà disponibile all’acquisto in Italia dal 30 settembre al prezzo di 129,99 euro (link all’acquisto), davvero ottimo viste le caratteristiche, ed è già disponibile al pre-ordine da oggi sul sito di Amazfit.

Completamente diverso per filosofia di costruzione è Amazfit Stratos 3, che come il predecessore utilizza uno schermo di tipo transflective, perfettamente visibile sotto la luce del sole, un po’ meno con la retroilluminazione attiva. Aumentano gli sport rilevati, migliora ulteriormente la qualità costruttiva, grazie al titanio e al carbonio, e sparisce la lunetta nella parte inferiore.

Finalmente, infatti, il sensore di luminosità è collocato sotto allo schermo, lasciando un display perfettamente circolare. Amazfit Stratos 3 arriverà nei prossimi mesi a 199,99 euro, insieme alla versione Plus, che differisce per i materiali utilizzati, che costerà invece 229,99 euro.

Fateci sapere nel box dei commenti cosa ne pensate dei nuovi smartwatch Amazfit: li state aspettando con ansia? Quale dei due avete preferito? Il box dei commenti è a vostra disposizione.