Alcatel OneTouch Watch verrà presentato al CES 2015 (foto)

Al CES 2015 di Las Vegas che si aprirà tra pochi giorni sarà presente anche Alcatel. Secondo le ultime indiscrezioni l’azienda ufficializzerà in quell’occasione un nuovo dispositivo indossabile, denominato con ben poca fantasia Alcatel OneTouch Watch.

Come si intuisce dal nome, OneTouch Watch è uno smartwatch. Al pari di Motorola Moto 360 ed LG G Watch R il nuovo device integra un display circolare e può contare su diversi cinturini (nell’immagine promozionale che vedete in copertina se ne possono apprezzare quattro).

Le informazioni sul dispositivo sono al momento molto poche. In passato (a Settembre) avevamo già avuto modo di parlare di questo smartwatch, anche se all’epoca il nome era diverso: Alcatel OneTouch Wave.

Non conosciamo le caratteristiche hardware dell’orologio e, a dire il vero, non siamo nemmeno in grado di intuire quale OS sia stato adottato da Alcatel. Al momento escludiamo che si tratti di Android Wear, anche perché i rumor risalenti a Settembre già menzionavano l’utilizzo di un sistema operativo proprietario.

Se le indiscrezioni venissero confermate il nuovo Alcatel OneTouch Watch dovrebbe essere proposto ad un prezzo piuttosto contenuto. Staremo a vedere.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Alcatel OneTouch: prezzo, caratteristiche e molto altro - Tutto Android()

  • Pingback: Alcatel OneTouch annuncia PIXI 3, la serie di smartphone "OS-agnostic" - Tutto Android()

  • elros mente

    sicurò si potrà connettere ad internet,altrimenti non capisco l’icona meteo a che servirebbe,ora però se intende solo tramite wifi o anche in 3g eh,inoltre poi è sicura la presenza del sensore per il battito come si può vedere così come è sicuro un modo per rispondere in modo rapido ai messaggi,se notate nel sample usato come messaggio c’è una domanda “ti va di cenare stasera?” tipica domanda con il quale una risposta monosillaba è più che sufficiente,ovviamente si potrà scegliere solo sì perchè nessuno dovrebbe rinunciare ad una buona cena,se poi ce lo chiedono in più di una persona ben venga,più cene uguale più salute ;)

  • Angelo Miccoli

    Interessante perche secondo me sara uno smartwoch con sim lo deduco dal fatto che ha il sistema operativo proprietario e di solito ci mettono una slot per la sim card per poter fare almeno qualche telefonata di emergenza …

    • Ciro Bignolin

      Il gear 2 non ha questa funzionalità, e comunque se non avrà uno speaker molto probabilmente non avrà lo slot sim

Top