Yotaphone 2 è stato un dispositivo che non ha riscosso il successo sperato, pur portando con sé delle novità rivoluzionarie per l’epoca, prima fra tutte lo schermo e-ink posteriore.

Oggi la compagnia ha lanciato il programma di beta testing di Android 6.0.1 Marshmallow per questo dispositivo, che quindi nei prossimi mesi dovrebbe ricevere la build ufficiale del nuovo firmware.

Al momento possono partecipare alla beta solamente gli esemplari russi di Yotaphone 2, in particolare quelli con la versione firmware RU1.1.134. Per partecipare al programma bisogna compilare l’apposito form a questo indirizzo, al quale dovrete aggiungere gli screenshot che certifichino l’IMEI  e la versione software installata.

La compagnia ha fatto sapere che i device non russi (in particolare quelli cinesi) potrebbero incorrere, se i proprietari cercassero di installare Marshmallow, in malfunzionamenti o brick che, per essere risolti, richiederebbero la cancellazione totale di tutti i dati (questo avviso ha tutta l’aria di un disclaimer per evitare ripercussioni sull’azienda).

Se siete interessati a questo particolare aggiornamento potete trovare maggiori informazioni sull’articolo dedicato su XDA, che altro non è se non la traduzione del thread ufficiale sul forum russo.

Grazie ad Artёm Papykin per la segnalazione.