A poco più di un mese dalla sua presentazione, Amazon Rapids arriva sui tablet Amazon Fire, Fire HD 10 e Fire HD 8 grazie a un nuovo aggiornamento di Fire OS, in fase di rollout a partire da oggi e che dovrebbe raggiungere molto rapidamente tutti gli utenti.

Ricordiamo che Amazon Rapids è una nuova applicazione destinata ai più piccoli per invitarli alla lettura grazie a un innovativo metodo di lettura. Invece di proporre un classico libro di testo, i racconti di Amazon Rapid, che spaziano dall’avventura alla fantascienza, dal mistero allo sport, sono raccontate attraverso delle chat, utilizzando uno stile che meglio si adatta al ritmo di lettura dei bambini, che potranno scegliere quale velocità di lettura adottare premendo un apposito pulsante.

Ogni mese verranno aggiunte diverse decine di nuove storie, comprese nella sottoscrizione mensile del costo di 2,99 dollari, anche se non sappiamo quando sarà possibile usufruire di contenuti in italiano. Il nuovo aggiornamento dei tablet Fire porterà inoltre un miglioramento nelle funzioni di Alexa, l’assistente virtuale di Amazon che potrà da oggi effettuare ricerche anche su Amazon Video, compresi gli eventuali canali sottoscritti dagli utenti.