Samsung Galaxy S8, Galaxy S8+ e Galaxy A8 (2018) iniziano a ricevere in Europa nuovi aggiornamenti software che includono le ultime patch di sicurezza di maggio 2019, seguendo a breve distanza altri modelli del marchio.

Samsung Galaxy S8 e S8+

L’aggiornamento per Samsung Galaxy S8 e S8+ parte dalla Germania, come spesso capita, e raggiungerà presto tutti i dispositivi europei iniziando dai no brand. I nuovi firmware, rispettivamente G950FXXS4DSE1 e G955FXXS4DSE1, richiedono un download di circa 420 MB: nonostante il peso risulti abbastanza consistente, oltre alle patch di sicurezza di maggio 2019 non sembrano esserci altri cambiamenti, perlomeno visibili.

Come abbiamo visto su altri modelli, le patch in questione includono la correzione a 67 vulnerabilità del sistema (CVE) e 21 che riguardano direttamente il software Samsung (SVE). Potete verificare l’arrivo dell’update sul vostro Galaxy S8 o Galaxy S8+ recandovi in impostazioni > aggiornamenti software > scarica e installa.

Samsung Galaxy A8 (2018)

Anche Samsung Galaxy A8 (2018) riceve le patch di sicurezza di maggio 2019 in Europa, portando la correzione delle medesime vulnerabilità del software. L’aggiornamento è partito qualche giorno fa e ha raggiunto in queste ore l’Europa e l’Italia.

Il firmware A530FXXS5CSE1 dovrebbe aver raggiunto i Galaxy A8 (2018) no brand italiani, per cui potete scaricarlo recandovi in impostazioni > aggiornamenti software > scarica e installa. In questi giorni è in distribuzione, finalmente, anche Android 9 Pie per gli smartphone brandizzati TIM, con patch di sicurezza di aprile.