È tempo di aggiornamenti in casa Samsung, indizio di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e a offrire a tutti i clienti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Vediamo quali smartphone sono stati aggiornati e le novità introdotte dall’update.

Samsung Galaxy A8 (2016)

Samsung Galaxy A8 (2016), smartphone che purtroppo non è stato commercializzato ufficialmente in Italia, si aggiorna ad Android 8.0 Oreo e porta con sè tutte le relative funzioni, tra cui la feature “Autofill”, la modalità di Picture-In-Picture (PIP) e la possibilità di sfruttare le icone adattive. Sono inclusi anche le patch di sicurezza Android di settembre e generici miglioramenti a livello di stabilità e di velocità di sistema.

Samsung Galaxy S7, Galaxy C7, Galaxy A8+ (2018) e Galaxy A8 Star

L’aggiornamento per Samsung Galaxy S7, Galaxy C7, Galaxy A8+ (2018) e Galaxy A8 Star, in fase di rilascio in Europa, si limita ad introdurre le patch di sicurezza Android di settembre 2018, quindi l’ultimo livello di patch rilasciato da Google. Secondo il changelog pubblicato dall’azienda, le novità si limitano a piccoli miglioramenti a livello di performance, eccezion fatta per Galaxy A8 Star, che ha ricevuto le AR Emoji.