Samsung Galaxy S4 e Galaxy Note 2 ricevono, piuttosto a sorpresa, un nuovo aggiornamento software: purtroppo, come prevedibile, non porta con sé nuove versioni di Android, ma solo alcune correzioni.

Galaxy S4 è uscito in Italia nel lontano (tecnologicamente parlando) 2013, precisamente il 27 aprile di quell’anno, e attualmente può contare su Android 5.0.1 Lollipop; il nuovo update (XXSPQA1) porta correzioni di bug e ottimizzazioni varie, per un totale di circa 293 MB di aggiornamento. Come possiamo vedere da questo screenshot non cambiano né la versione di Android né la data delle patch di sicurezza.

Samsung Galaxy Note 2 è invece stato ufficializzato nel 2012, qualche mese prima di Galaxy S4, ed è tuttora fermo ad Android 4.4.2 Kitkat: in questo caso non abbiamo molte informazioni né screenshot dell’aggiornamento che sembra essere arrivato in queste ore.

E’ probabile che si tratti di un changelog piuttosto simile a quello di Galaxy S4, che si limita a portare qualche correzione di bug.

Se possedete ancora un Galaxy S4 o un Galaxy Note 2 e avete ricevuto uno degli aggiornamenti in questione vi invitiamo a farlo presente nel nostro box dei commenti. Non sappiamo ancora infatti se e quando arriveranno anche sui dispositivi italiani.