Samsung Galaxy Note 8, Note 9, Galaxy S8, Galaxy S8+, Galaxy S9 e Galaxy S9+ stanno iniziando a ricevere in Italia nuovi aggiornamenti software che includono le patch di sicurezza di gennaio 2020. Per Note 9 si tratta di un update basato su Android 10 con One UI 2.0, per gli altri restiamo invece su Android 9 Pie.

Samsung Galaxy Note 9 riceve il secondo aggiornamento basato su Android 10

Per Samsung Galaxy Note 9 si tratta del secondo aggiornamento basato su Android 10. L’ultima versione del robottino è stata infatti rilasciata qualche giorno fa con patch di dicembre, anche in Italia, e ora è già tempo di accogliere le patch di sicurezza di gennaio 2020.

Il firmware in rollout a partire dalla “solita” Germania è il N960FXXS4DTA1 e non sembra includere altre novità oltre alle correzioni di sicurezza (5 vulnerabilità critiche più altre 17 del sistema Samsung). Per ora la distribuzione non dovrebbe aver raggiunto l’Italia, ma se volete verificare direttamente dal vostro Samsung Galaxy Note 9 potete farlo recandovi in “Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa“.

Samsung Galaxy S8 e S8+ si aggiornano alle patch di gennaio 2020 in Italia

Anche Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ si stanno aggiornando con le patch di sicurezza di gennaio 2020: il rollout è partito da Francia, Polonia e Ungheria con i firmware G950FXXS6DTA1 e G955FXXS6DTA1, ed è già disponibile anche in Italia per i modelli no brand.

Samsung Italia ha dunque deciso di passare direttamente dalle patch di sicurezza di novembre 2019 a quelle di gennaio 2020 sui dispositivi no brand (ITV), saltando dicembre: queste ultime sono infatti arrivate in Italia solo a bordo dei Galaxy S8 e S8+ brandizzati Vodafone e Tre. Non sappiamo il perché di questa scelta.

Anche qui non sembrano esserci altre novità di rilievo oltre alle correzioni di sicurezza: potete verificare l’arrivo delle patch di sicurezza di gennaio 2020 sui vostri Samsung Galaxy S8 e S8+ seguendo il solito percorso “Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa“.

Patch di gennaio 2020 in Italia anche per Samsung Galaxy Note 8, Galaxy S9 e S9+

Le patch di sicurezza di gennaio 2020 iniziano a farsi vedere in Italia anche su Samsung Galaxy Note 8, Galaxy S9 e Galaxy S9+. I firmware in distribuzione sono rispettivamente N950FXXS8DSL3, G960FXXS7CTA1 e G965FXXS7CTA1.

Samsung Galaxy Note 8 si sta aggiornando in Italia nella versione no brand e brand Tre, mentre per il momento l’update con le patch di gennaio 2020 si sta facendo vedere su Galaxy S9 e S9+ solo nella variante brandizzata TIM. Siamo certi che nel giro di qualche ora o giorno l’aggiornamento sarà distribuito a livello “globale”.


Avete già ricevuto le patch di sicurezza di gennaio 2020 sui vostri Samsung Galaxy Note 8, Galaxy Note 9, Galaxy S8, Galaxy S8+, Galaxy S9 o Galaxy S9+? Se volete darci una mano a scoprire quali brand aggiornano di più i loro smartphone potete compilare il nostro sondaggio a questo indirizzo.

Vai a: Samsung Galaxy Note 9 vs iPhone Xs Max