Se è inutile metter su una competizione con i Pixel sui tempi di rilascio delle patch di sicurezza più aggiornate per ovvie ragioni, per la tutela dei nostri dati resta comunque prioritario riceverle prima possibile.

I produttori, dal canto loro, fanno il possibile, ma più ci si allontana dalla “purezza” del firmware stock dei Google Pixel, più bisogna curare la sicurezza dell’interfaccia proprietaria, con i tempi di rilascio che si allungano inevitabilmente.

È ad esempio il caso di Samsung: l’aggiornamento che porta le patch di sicurezza di maggio su Galaxy J7 (2017), oltre alle sei vulnerabilità critiche e alla dozzina a rischio medio alto del software di Google, “cura” sette vulnerabilità facenti capo alla UI Samsung.

Per il firmware in questione, versione J730FXWU2ARE1, è iniziato il rollout via OTA sui Samsung Galaxy J7 (2017) operanti in Turchia, ma l’operazione dovrebbe presto essere estesa a tutti gli altri paesi in cui è stato commercializzato.

Stessa sorte per Honor 6X, per cui, come visibile sopra, ci arrivano analoghe segnalazioni questa volta provenienti dall’Italia.

Grazie a Edoardo Boato per la segnalazione

Vai a: Lanciato il Samsung Galaxy J7 Duo con display da 5,5 pollici e Android 8.0 Oreo