Tempo di aggiornamenti per Samsung Galaxy A50s e Samsung Galaxy A5 2017. Per entrambi ci sono le patch di sicurezza di febbraio 2020, ma in più il primo sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 10 con tanto di One UI 2.0.

Le novità degli aggiornamenti per Samsung Galaxy A50s e Galaxy A5 2017

Fra i due, è evidente che l’aggiornamento più corposo è per Samsung Galaxy A50s, che in India passa ad Android 10 con un update dal peso di 1,6 GB contenente anche le patch di sicurezza di febbraio. La versione software è la A507FNXXU3BTB2 e si presenta come anticipato con la One UI 2.0.

Questo significa che Samsung Galaxy A50s può godersi così tutte le novità legate alla nuova versione dell’interfaccia grafica di Samsung con la modalità scura ritoccata, maggiori possibilità per i gesti di navigazione e tutto il resto che trovate qui.

Da parte sua Samsung Galaxy A5 2017 si deve far bastare un aggiornamento di appena 42 MB contenente la versione A520FXXUDCTB1 con tanto di patch di sicurezza di febbraio. Inclusi 49 miglioramenti generali legati all’OS di Google, e 30 correzioni per il software Samsung; ma nessuna novità da segnalare.

Come aggiornare Samsung Galaxy A50s e Galaxy A5 2017

In entrambi i casi, gli aggiornamenti in questione sono disponibili via OTA, seppur per il momento per Samsung Galaxy A50s il roll out sia partito in India, e per Samsung Galaxy A5 2017 sia stato segnalato in Belgio.

Tuttavia, non appena Samsung rilasci tali aggiornamenti anche da noi, non c’è altro da fare che recarsi nelle impostazioni del telefono e cercare manualmente, in mancanza della segnalazione via notifica. Per inciso, prima di scaricare e installare l’update, consigliamo sempre un ripristino, specie col passaggio a un major update.