Nella vastissima galassia Android ogni giorno vengono rilasciati dei nuovi aggiornamenti software e quelli di oggi, 19 gennaio, riguardano due smartphone a marchio Huawei: il nuovo medio di gamma Nova 5T e l’ex flagship Mate 10 Pro. Questa volta si tratta di due aggiornamenti simili in termini di contenuti e non particolarmente entusiasmanti. Scopriamone i dettagli.

Huawei Nova 5T: nuove patch di sicurezza

L’aggiornamento in arrivo sul più nuovo medio di gamma Huawei Nova 5T è anche il più corposo e presenta natura correttiva, oltre ad implementare le patch di sicurezza del mese di dicembre 2019. La nuova versione del firmware è la YAL-L21 10.0.0.184 (C431E3R1P2).

Per quanto riguarda le dimensioni del pacchetto OTA in arrivo su Huawei Nova 5T, è necessario operare una distinzione: nel caso in cui il terminale fosse ancora fermo alla EMUI 9.1, il nuovo aggiornamento software includerà non solo le patch di sicurezza di dicembre, ma anche Android 10 e la EMUI 10, per un peso complessivo di ben 4,65 GB; l’update destinato ai modelli già aggiornati all’ultima versione di Android e della EMUI – ricordiamo che il roll out risale ormai al mese di novembre – presenta invece natura correttiva (sistema un paio di bug emersi dopo il major update) e ferma l’ago della bilancia a 788 MB.

Huawei Mate 10 Pro: ecco le patch di dicembre 2019

Spostando l’attenzione su Huawei Mate 10 Pro, i possessori dell’ex top di gamma del brand cinese possono già frenare l’entusiasmo: sebbene sia passato ormai un mese dal rilascio della EMUI 10 stabile con base Android 10 in Cina, non è ancora arrivato il momento del roll out a livello globale. Questo nuovo aggiornamento software, infatti, è ancora basato sulla EMUI 9.1 e si limita ad implementare le patch di sicurezza del mese di dicembre 2019.

La nuova versione firmware è la BLA-L29 9.1.0.345(C432E6R1P12) e il pacchetto OTA in arrivo è da 264 MB.

Come aggiornare gli smartphone Huawei

I nuovi aggiornamenti per Huawei Nova 5T e Mate 10 Pro, quando saranno disponibili, potranno essere scaricati dallo smartphone dal menu delle Impostazioni (Sistema -> Aggiornamento software) o attraverso l’app HiCare (Servizi -> Aggiornamenti -> Cerca aggiornamenti).

Vai a: Recensione Huawei Nova 5T