OnePlus sta rilasciando in queste ore un aggiornamento di HydrogenOS, il firmware cinese per OnePlus 3T, disponibile via OTA e basato ovviamente su Android 7.0 Nougat. HydrogenOS 3.0 v.2 pesa 1,4 GB e porta nuove applicazioni di terze parti, aggiornamenti a quelle già presenti nel sistema e molto altro.

Sono state migliorate le funzioni di conteggio dei passi, ora più accurate, e la registrazione alle reti 2G che consente una connessione più stabile. Le ottimizzazioni riguardano un po’tutto il sistema ma si concentrano in particolare sull’applicazione della fotocamera, sulla qualità dei suoni nei giochi e sulla stabilità complessiva del sistema.

È stato inoltre corretto un bug che, fortunatamente solo ad alcuni utenti, provocava la comparsa casuale di schermate nere che impedivano l’utilizzo corretto dello smartphone. Se utilizzate uno OnePlus 3T con HydrogenOS dovreste ricevere a breve l’aggiornamento. Prima di installarlo OnePlus raccomanda di verificare che la capacità residua della batteria sia superiore al 50% per evitare problemi nelle operazioni di aggiornamento.