È anche oggi giornata di aggiornamenti in casa Samsung e Huawei, altro indizio di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e offrire ai suoi utenti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Ecco quali sono i dispositivi aggiornati nelle ultime ore e quali le novità introdotte dagli update.

Samsung Galaxy Note 8 e Galaxy A80

Samsung ha cominciato a rilasciare, a partire da Panama e Thailandia, un nuovo aggiornamento per Galaxy A80 e Galaxy Note 8 che porta con sé, un po’ a sorpresa, le patch di sicurezza Android di novembre 2019 e alcuni miglioramenti a livello di performance. È chiaro, in assenza di segnalazioni di senso opposto, che non siano state introdotte novità degne di nota, ma vi aggiorneremo se invece dovesse cambiare qualcosa.

Huawei Mate 20, Mate 20 X e Mate 20 Pro

Gli aggiornamenti in rilascio in Europa – ma non ancora in Italia – per Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro si accomunano per il fatto che vanno ad introdurre la EMUI 10. Il nuovo firmware (versione 10.0.0.154) ha un peso di 4,50 GB e porta con sé Android 10 e tutte le relative funzionalità: è stata introdotta la Magazine Style UI per organizzare contenuti come in una rivista, migliorata la Modalità scura supportata nativamente e infine le animazioni di sistema sono ancor più fluide. Stesso aggiornamento ma versione diversa per Huawei Mate 20 X.