Sembra che il team di sviluppo di MIUI 8 stia incontrando una serie di difficoltà nelle ultime settimane, come testimonia la release 7.3.2 pubblicata oggi. Dopo il rinvio della scorsa settimana, dovuto ad alcuni problemi tecnici, questa settimana il team non ha rilasciato la funzione di registrazione dello schermo, di cui vi abbiamo parlato ieri, nella MIUI 8 Global Beta, inserendola invece in MIUI 8 China Developer.

Vediamo allora quali sono le novità di questa settimana partendo da MIUI 8 Global Beta, destinata quindi anche agli utenti italiani. Si tratta di poche novità ma tutte interessanti: è stato corretto un errore che impediva a Xiaomi Mi Band 2 di sbloccare lo smartphone dopo il riavvio, è stato ottimizzato il layout per le foto condivise ma soprattutto sono stati fatti alcuni interventi nell’app Galleria. Oltre a poter creare gruppo personalizzati negli album contenenti diverse persone, è stata aggiunta la possibilità di rinominare gli album, contribuendo a migliorare l’organizzazione delle proprie immagini.

Più corposo invece l’aggiornamento per MIUI 8 China Developer che oltre alle novità viste nella versione globale (con la sola eccezione della possibilità di rinominare gli album), introduce il registratore dello schermo, che consentirà di realizzare tutorial, gameplay e molto altro.

Le altre novità comprendono soprattutto novità e miglioramenti per l’applicazione Mi Wallet, non utilizzabile nel nostro Paese, miglioramenti all’app store di Xiaomi e ad altre applicazioni di sistema.

Potete scaricare l’aggiornamento via OTA utilizzando l’applicazione Updater o scaricando i file seguendo i link alla fonte.