A distanza di otto mesi dalla sua presentazioneLeEco LeMax 2 fa trovare sotto l’albero una graditissima sorpresa agli utenti italiani che hanno acquistato questo smartphone caratterizzato da performance di altissimo livello grazie al chipset Snapdragon 820 affiancato da ben 6GB di RAM.

Da qualche giorno è infatti disponibile una nuova ROM ufficiale che porta il numero 5.9.020S e introduce la lingua italiana, rendendo sicuramente più agevole l’utilizzo nel nostro paese e non costringerà a strani “accrocchi” per poter utilizzare le applicazioni nella nostra lingua invece di averle in inglese.

Il file zip contenente la nuova ROM per LeEco LeMax 2 è disponibile sul sito ufficiale del produttore cinese a questo indirizzo. Come sempre in questi casi è consigliabile scaricarla utilizzando una rete WiFi, visto che pesa ben 1,8GB. L’installazione potrà avvenire anche attraverso la custom recovery TWRP, effettuando tutti i wipe per ottenere una versione pulita e perfettamente funzionante.

Purtroppo LeEco non ha reso disponibile il changelog completo, quindi non siamo in grado di elencare le altre novità incluse nell’aggiornamento. Fateci sapere se avete installato la nuova ROM sul vostro LeEco LeMax 2 e se avete gradito questo regalo di Natale.

Grazie a Davide Grasso per la segnalazione.