A partire da oggi potete iniziare ad aggiornare il vostro HONOR View 10 alla prima beta di Android 10 ed EMUI 10, naturalmente solo nel caso abbiate aderito al programma di test lanciato le scorse settimane. Nel frattempo, in Cina, parte il rollout di un nuovo aggiornamento per Huawei Mate 20, Mate 20 Pro, Mate 20 RS e Mate 20 X (4G), che include le patch di sicurezza di novembre 2019.

Android 10 ed EMUI 10 si affacciano a bordo di HONOR View 10

Il programma beta della EMUI 10 basata su Android 10 entra nel vivo anche su HONOR View 10, che riceve oggi il primo firmware di test con la versione 10.0.0.146. Il download richiesto è piuttosto generoso, di ben 4,25 GB, quindi non vi consigliamo di utilizzare la rete dati. Le novità sono ovviamente tantissime e comprendono uno stile dell’interfaccia completamente rinnovato.

L’aggiornamento a EMUI 10 beta e Android 10 riguarda per il momento solo gli utenti che hanno aderito al programma di test, lanciato una decina di giorni fa. Se siete tra questi potete provare a cercare l’update direttamente dalle impostazioni di sistema del vostro HONOR View 10: nel caso lo abbiate già scaricato, fateci sapere come vi state trovando.

Patch di sicurezza di novembre per la gamma Huawei Mate 20

Parte dalla Cina il nuovo aggiornamento per Huawei Mate 20, Mate 20 Pro, Mate 20 RS e Mate 20 X (4G), che include le patch di sicurezza di novembre 2019. Gli smartphone in questione sono stati tra i primi a ricevere la EMUI 10 stabile, anche in Italia, e questa volta tocca a un update “minore”.

La EMUI 10.0.0.185 è in distribuzione in Cina e porta le seguenti novità:

  • incluse patch di sicurezza di novembre 2019;
  • risolto il problema dell’interfaccia utente durante le chiamate in alcuni scenari;
  • risolto il problema della finestra flottante del chiamante che non compare in alcune schermate di gioco con orientamento orizzontale.

L’aggiornamento per Huawei Mate 20, Mate 20 Pro, Mate 20 RS e Mate 20 X (4G) dovrebbe raggiungere anche gli smartphone europei e italiani nel giro di qualche giorno. Potete verificarne l’arrivo direttamente dalle impostazioni di sistema.

grazie a Lorenzo T. per la segnalazione e lo screenshot