Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+ e Samsung Galaxy S20 Ultra 5G, i flagship del colosso sudcoreano per la prima metà del 2020, hanno iniziato a ricevere nelle scorse ore un nuovo aggiornamento software, giusto in tempo per l’apertura ufficiale delle vendite prevista per oggi, 13 marzo 2020 (ma anticipata di qualche giorno da Amazon).

Aggiornamento per i Samsung Galaxy S20: novità

A dire la verità per Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+ e Samsung Galaxy S20 Ultra 5G non si tratta del primo aggiornamento software e anzi il roll out di una nuova build, persino più nuova di quella di cui parliamo oggi, era già partito poco più di una settimana fa in Corea del Sud.

Questo nuovo update ci interessa comunque da vicino, dato che è proprio per le varianti Exynos dei tre nuovi gioielli di casa Samsung. La nuova build in arrivo è la G98xFXXU1ATC1 e pare che per il momento abbia raggiunto soltanto il mercato indiano.

Come si evince dallo screenshot riportato, il produttore è stato piuttosto avaro di dettagli nel registro delle modifiche. In ogni caso dovrebbe trattarsi di un aggiornamento volto a migliorare il funzionamento complessivo dei tre Samsung Galaxy S20, correggendo bug vari. Non si tratta di un classico update di sicurezza, perché in quel caso le build sono contraddistinte dalla lettera “S” e non dalla “U” prima degli ultimi cinque caratteri.

samsung galaxy S20 aggiornamento

Detto ciò, il team di SamMobile auspica che questo aggiornamento corregga qualche difetto di gioventù dei nuovi flagship di Samsung, dagli sporadici problemi di autofocus del modello Galaxy S20 Ultra 5G, ai problemi di Galaxy S20+, che vanno da occasionali surriscaldamenti a qualche lag nell’app Fotocamera, fino a qualche calo di prestazioni con l’app di YouTube in modalità picture-in-picture.

Come aggiornare Samsung Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra 5G

Se siete possessori di uno di questi dispositivi e volete installare l’ultimo aggiornamento, potete controllarne la disponibilità recandovi in “Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa“.

Non dimenticate che se il vostro smartphone è brandizzato da un operatore, dovrete probabilmente pazientare qualche giorno in più. Avete già ricevuto il nuovo aggiornamento? Ditecelo nel box dei commenti e non perdetevi la nostra recensione di Samsung Galaxy S20 Ultra 5G.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy S20 Ultra 5G