Fitbit ha annunciato un nuovo aggiornamento per la propria applicazione mobile, che mira soprattutto a migliorare le possibilità di personalizzazione del proprio piano allenamenti. Ci sono aggiornamenti anche per Blaze, che riceve un nuovo firmware che funzionalità aggiuntive che faranno felici gli utenti.

Partiamo dall’applicazione. Gli obiettivi personali sono stati rivoluzionati, visto che d’ora in avanti ogni utente potrà scegliere il numero di passi da completare durante la giornata. Finora esso era impostato di default a 10000, ma è comprensibile che non sia una cifra che va a genio a tutti. Inoltre è stata cambiata anche la grafica della sezione per gli allenamenti, oltre naturalmente ai contenuti. Sono stati introdotti due allenatori virtuali che, in base alle attività che avete svolto, vi suggeriscono un allenamento adeguato (ad esempio se avete corso, il giorno dopo vi saranno proposti dei workout per braccia e torso, in modo da lasciare a riposo le gambe). Il tutto a ritmo delle nuove playlist che includono musica anni 80, 90 e duemila.

Anche lo spazio dedicato alla community Fitbit è stato rinnovato, con una base di utenti più ampia e nuovi metodi per interagire. La compagnia ha riscontrato che in caso di utenti “amici”, i “fitbitter” fanno in media 700 passi in più al giorno.

Il Fitbit Blaze, invece, con l’aggiornamento in arrivo erediterà due funzioni di Charge 2, cioè il Cardio Fitness e la modalità Relax. La prima è utilizzata per calcolare quanto ossigeno viene utilizzato da un atleta durante l’allenamento, e dunque stabilire una migliore supervisione dello stesso. La seconda, invece, vuole farci rilassare sfruttando al meglio la respirazione.