Come ogni venerdì, Xiaomi ha rilasciato le versioni settimanali della propria ROM MIUI 8, arrivata ormai alla versione 7.1.5, la prima dunque di questo 2017. Come sempre la versione destinata al pubblico cinese ha ricevuto maggiori attenzioni mentre la versione globale ha comunque ricevuto un paio di interessanti novità.

Scopriamo dunque cosa c’è di nuovo in MIUI 8 Global Beta versione 7.1.5, non disponibile per Redmi Note 2, Mi Max e Mi 5, questi ultimi due in quanto stanno effettuando i test per Android 7.0 Nougat.

La prima novità è rappresentata dal nuovo provider utilizzato per mantenere aggiornati i tassi di cambio nella calcolatrice. Ora l’aggiornamento avverrà in maniera più frequente permettendo agli utenti Xiaomi di avere sempre le quotazioni più recenti. La seconda novità è invece rappresentata dalla possibilità di effettuare video chiamate e videoconferenze utilizzando il VoLTE, anche se al momento è una funzione riservata agli utenti Jio, un gestore telefonico indiano.

Maggiori novità invece per MIUI 8 China Developer che oltre alle novità presenti nella Global Beta si arricchisce con la possibilità di aggiungere testi alle immagini della galleria, mostra lo storico delle ricerche per i contatti, un nuovo provider per le previsioni meteo, ottimizzazioni all’assistente di rete e alcuni miglioramenti all’applicazione Security.

Per installare la nuova versione della ROM basterà utilizzare l’applicazione Updater che si occuperà di scaricare e installare l’aggiornamento in pochi minuti. In alternativa potete scaricare la ROM utilizzando i link alla fonte.