ASUS ZenFone 6 e ASUS ROG Phone 2 sono due smartphone davvero completi e potenti, dedicati a utenti esigenti e gamer che non vogliono tutto sommato spendere un capitale ma che desiderano al contempo il massimo dai propri dispositivi. Com’è messa però ASUS ad aggiornamenti? È arrivato finalmente il giorno in cui ASUS vuole dimostrarci di che pasta è fatta anche da questo punto di vista, dato che è in fase di rilascio l’aggiornamento ad Android 10 con ZenUI 6 di ASUS ZenFone 6. Non c’è ancora traccia della nuova versione del robottino verde per ASUS Rog Phone 2, ma gli aggiornamenti non mancano per questo incredibile smartphone.

L’aggiornamento, nome in codice 17.1810.1910.63, pesa solamente 809,89 MB: probabilmente ASUS è riuscita a renderlo così leggero perché non ha praticamente aggiunto nulla al di sopra di Android 10 nella sua pulitissima ZenUI. Che aspettate quindi? È ora di mettersi a controllare compulsivamente gli aggiornamenti sul vostro ZenFone 6, ma se proprio non potete attendere potete installare manualmente il pacchetto incrementale scaricabile cliccando qui: vale solo per la versione internazionale di ASUS Zenfone 6.

Un rappresentante di ASUS ha anche affermato che la prossima settimana verranno già rilasciati i sorgenti del kernel: un’ottima notizia per il mondo del modding, che l’azienda taiwanese sembra proprio avere a cuore. Grazie ai sorgenti del kernel gli sviluppatori stanno rilasciando moltissime ROM in modo tempestivo per ASUS ZenFone 6 e sono persino riusciti nell’impresa di fare un overclock dello schermo fino a 75 Hz, a metà strada fra i normali 60 Hz e i 90 Hz dei OnePlus 7 e dei Google Pixel 4.