Continua senza interruzioni il lavoro delle aziende produttrici di smartphone, teso a migliorare i propri dispositivi e a offrire un’esperienza utente quanto più soddisfacente possibile. Oggi è il turno di ASUS e Samsung, che hanno rilasciato un aggiornamento per ZenFone 2 (ZE550ML) e Galaxy S4 Mini.

L’aggiornamento di ASUS ZenFone 2 ZE550ML (versione firmware 4.21.40.156), disponibile quindi per il modello da 2 GB di RAM, è rivolto a rendere più stabile il sistema correggendo i bug della precedente release. Il changelog completo menziona in particolare miglioramenti per il Bluetooth e per la la ZenMotion, funzione utile per avviare app tramite gesture.

Viceversa, l’aggiornamento di Samsung Galaxy S4 Mini (versione firmware XXUCPI1), basato sempre su Android 4.4.2 KitKat, include le patch di sicurezza di settembre distribuite da Google e piccoli miglioramenti per la velocità di sistema. Un buon segnale da parte di Samsung che si dimostra ancora attenta a rendere sicuri i propri smartphone, anche i meno recenti.

Entrambi gli aggiornamenti sono in fase di roll out anche in Europa, per cui a giorni dovrebbe comparire la notifica per scaricare l’OTA. Se possedete ZenFone 2 o Galaxy S4 Mini e la notifica tarda a arrivare, potreste riuscire a forzare il download, andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.