OnePlus è riuscita a mantenere la promessa fatta mesi fa, seppur solamente a metà: infatti, l’aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow per OnePlus 2 è sì disponibile al download, ma solo in beta.

Dunque, è riuscita a rilasciarlo entro la fine del primo trimestre dell’anno, ma solo affinché possa ricevere feedback e suggerimenti dagli utenti. Non si tratta dell’aggiornamento finale che sarà rilasciato tramite OTA nei prossimi giorni.

Android 6.0.1 porta su OnePlus 2 la versione software OxygenOS 3.0 e introduce alcune novità, elencate dalla stessa OnePlus: troviamo una nuova UI per la Fotocamera, un nuovo selettore degli sfondi, miglioramenti a Shelf, miglioramenti alle prestazioni del 47%, miglioramenti al lettore di impronte digitali del 45%, la rimozione di MaxAudio e le patch di sicurezza di marzo.

Essendo un firmware beta, OnePlus ci tiene a farci sapere che potrebbero esserci ancora bug, malfunzionamenti e che la localizzazione multi-lingua è ancora da completare, dunque valutate bene prima di installarlo.

Se volete aiutare l’Azienda cinese a completare lo sviluppo del firmware fornendo feedback non dovete fare altro che scaricare il pacchetto messo a disposizione e installarlo e poi dirigervi nel forum ufficiale per riportare le vostre impressioni.

Download e guida per installare OxygenOS 3.0 su OnePlus 2