Si è fatto attendere un po’, ma alla fine Android 10 su Samsung Galaxy A50 è arrivato. Avevamo affrontato la questione in occasione dell’aggiornamento di qualche giorno fa che portava con sé le patch di aprile e poco altro, a differenza di quanto potessero attenere i clienti che hanno visto arrivare Android 10 su prodotti anche più economici e meno recenti di Galaxy A50.

Novità e rollout dell’aggiornamento per Samsung Galaxy A50

I cambiamenti della Samsung One UI 2.0, non essendo una novità recente, sono ormai noti. Tra i principali possiamo segnalare il debutto delle nuove gesture per la navigazione nel sistema, la modalità scura nativa, nuove animazioni e molto altro.

La Samsung One UI 2.0 basata su Android 10 approda così anche sul medio gamma coreano, che è risultato essere uno dei più apprezzati del suo segmento lo scorso anno. La build A505FNXXU4BTC9 risulta in rollout in Polonia, Ucraina e Uzbekistan, ma è questione di ore affinché copra tutte le unità attive nel mondo.

Come aggiornare Samsung Galaxy A50

Purtroppo per il momento non ci sono notizie sull’inizio del rollout in Italia, ma è lecito attendersi che possa avvenire a breve. Nel frattempo potete “stressare” la sezione apposita delle impostazioni tramite cui controllare la presenza di novità: non dovete fare altro che seguire il percorso “Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa“.