Da qualche settimana Huawei ha lanciato il programma beta per portare l’aggiornamento a EMUI 10, l’interfaccia personalizzata basata su Android 10, su numerosi smartphone, anche quelli commercializzati in Italia. L’ultimo in ordine di tempo è Huawei Mate 10 Pro per il quale è disponibile una prima beta.

Per poter installare l’aggiornamento a EMUI 10 anche sul flagship lanciato ormai due anni fa, è necessario come sempre installare l’applicazione Beta Test, creata da Huawei proprio allo scopo di portare le versioni beta delle nuove interfacce agli utenti che vogliono collaborare allo sviluppo.

Una volta installata l’applicazione, utilizzando il link che trovate a fine articolo, dovrete accedere con il vostro ID Huawei (o crearne uno se ancora non lo avete), entrare nella sezione Personali e aderire al progetto legato all’aggiornamento a EMUI 10 per Huawei Mate 10 Pro.

Dopo aver completato l’iscrizione riceverete una notifica relativa alla disponibilità dell’aggiornamento che sarà installato Over The Air (OTA). Grazie all. app Beta Test di Huawei potrete segnalare eventuali problemi riscontrati, inviando il registro di sistema per aiutare Huawei a correggere gli errori e ottimizzare il software prima del rilascio della versione stabile.

Non dimenticate di effettuare il backup del vostro smartphone, per evitare di perdere i dati qualora ci fossero problemi con il software beta, una eventualità non proprio remota.

Link per scaricare l’app Beta Test di Huawei

Vai a: Ecco le principali novità e i miglioramenti della nuova EMUI 10 di Huawei