Mentre cresce tra i fan di Xiaomi l’attesa per MIUI 9, il team di sviluppo ha rilasciato oggi la nuova Global Beta di MIUI 8, arrivata alla versione 7.7.13. Ancora una volta il numero di dispositivi supportati è ridotto a sei, come aveva annunciato qualche settimana fa Xiaomi, per lasciare più risorse allo sviluppo della nuova ROM.

MIUI 8 7.7.13 Global Beta è quindi disponibile per Xiaomi Mi 5, Mi Max 32 GB, Redmi 3S, Redmi Note 3 Qualcomm, Redmi Note4X/Note 4 Qualcomm, Mi Max 2. L’aggiornamento è come sempre disponibile via OTA o tramite download della ROM completa, installabile tramite recovery o fastboot.

Ancora una volta l’aggiornamento riguarda miglioramenti a funzionalità esistenti, anche se abbiamo nuovi temi e wallpaper e la modalità Split screen, attiva però solamente su Xiaomi Mi Max 2. Per il resto troviamo ottimizzazioni alla funzione cleaner, al launcher di sistema mentre è interessante la possibilità di creare una lista di blocco del chiamante separata per ogni SIM.

Utilissima anche la correzione legata ad alcune applicazioni che mostravano testo bianco sulla barra di notifica bianca, rendendone impossibile la lettura.

Vai a: MIUI 9 potrebbe introdurre le Quick Card nella ROM cinese