Anche se sono passate parecchie settimane dal rilascio ufficiale di Android Wear 2.0 sono ancora pochi gli smartwatch che lo hanno ricevuto si vasta scala. Anche Huawei Watch avrebbe dovuto ricevere l’aggiornamento e con ogni probabilità se avete installato una delle Developer Preview l’aggiornamento alla versione completa sarà già arrivato.

Questo almeno si può dedurre dalle numerose segnalazioni che circolano in Rete e che al momento sembrano riguardare solamente gli utenti in possesso di una DP di Android Wear 2.0. Sembra però che ci sia un modo, nemmeno troppo complicato, per forzare l’aggiornamento anche sui modelli dotati della versione stabile precedente.

La procedura è stata testata con successo da parecchi utenti e richiede pochi passaggi: basterà disattivare la connessione Bluetooth, attivare il WiFi dello smartwatch e tappare ripetutamente sulla schermata verde con la scritta “Il sistema è aggiornato”.

Insistendo qualche volta l’aggiornamento OTA dovrebbe comparire e portare finalmente Android Wear 2.0 e tutte le sue novità sul vostro Huawei Watch.

Vai a: Android Wear 2.0, la svolta in 5 punti: la nostra prova video