Giornata ricca di aggiornamenti per i dispositivi Xiaomi, in particolare per quelli della famiglia Mi 8. Arriva infatti Android 9 Pie, disponibile per la versione cinese di Xiaomi Mi 8 Lite e per la versione globale di Xiaomi Mi 8 Pro.

Partiamo proprio da quest’ultimo, che sta ricevendo l’aggiornamento MIUI 10 Global Beta 8.13.13 che porta la più recente versione di Android. Un paio di settimane fa era arrivato l’aggiornamento anche sulla ROM China Developer, riservata ai dispositivi commercializzati in Cina.

Trattandosi della prima Global Beta è probabile che sia presente qualche bug, che sarà comunque risolto nel corso delle prossime settimane. Potete scaricare la ROM da questo indirizzo e installarla sul vostro Xiaomi Mi 8 Pro, ricordandovi di effettuare un backup preventivo per non perdere i vostri dati, o tramite TWRP se avete sbloccato il bootloader.

Xiaomi Mi 8 Lite, uno dei medio gamma più apprezzati di questa seconda parte del 2018, sta invece ricevendo la ROM MIUI 10 China Developer 8.12.13, basata anch’essa su Android 9 Pie. Se avete acquistato la versione cinese di questo smartphone potete scaricare la nuova ROM da questo indirizzo, ma se avete la versione globale non installatela, per evitare di danneggiare lo smartphone.

Le novità sono quelle già viste sugli altri smartphone che hanno ricevuto l’aggiornamento, senza altre particolarità da segnalare.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi 8 Pro