È oggi tempo di aggiornamenti in casa ASUS, HONOR e HMD Global/Nokia, altro chiaro indizio di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e a offrire a tutti i loro clienti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Ecco quali smartphone sono stati aggiornati e quali sono le relative novità introdotte dall’update.

Nokia 3.1 Plus

HMD Global ha avviato finalmente il roll out – non escludiamo che arrivino segnalazioni dall’Italia – dell’aggiornamento ad Android Pie per il medio di gamma Nokia 3.1 Plus. In attesa che venga rilasciato per tutti gli utenti, possiamo dirvi che sono presenti tutte le nuove funzioni di Android 9, così come il generale rinnovamento grafico per la UI, i nuovi quick toogle e la batteria adattiva.

HONOR View20

HONOR View20 ha cominciato a ricevere – e le prime segnalazioni provengono dall’India – un nuovo aggiornamento, basato sulla Magic UI 2.0.1, che introduce le patch di sicurezza di febbraio 2019 e il supporto per le chiamate ViLTE (Video over LTE). Sono presenti anche miglioramenti per il comparto fotografico, in particolare per la stabilizzazione dei video e la modalità “Ritratto”.

ASUS ZenFone Max Pro (M1)

L’aggiornamento per ASUS ZenFone Max Pro (M1) porta con sé un nuovo firmware (versione 15.2016.1902.340), che porta con sé una serie di ottimizzazioni per l’interfaccia della fotocamera, risolvendo così diversi problemi di traduzioni. Sono presenti le patch di sicurezza di febbraio 2019, a cui si aggiungono diversi miglioramenti a livello di velocità e di stabilità del sistema.