Sta arrivando anche nel nostro paese il più recente aggiornamento per Samsung Galaxy S7Galaxy S7 edge, giunto la scorsa settimana in Inghilterra e avvistato in precedenza in altri paesi. Il file aggiorna il sistema alla build XXU1APD1 e porta alcuni piccoli ma importanti miglioramenti.

Si parte dalla possibilità di correggere la forma delle immagini distorte, direttamente in fase di scatto, evitando quindi foto in cui gli oggetti inquadrati appaiono “sbilenchi”. L’aggiornamento si occupa, come spesso accade, di migliorare la stabilità generale del sistema e la sensibilità del touch screen.

L’aggiornamento pesa esattamente 156,52 MB e introduce il riconoscimento del palmo della mano, funzione importantissima per Galaxy S7 Edge i cui possessori non si ritroveranno a compiere azioni indesiderate con dei tocchi del tutto involontari. Questo si verifica soprattutto nell’uso con una mano dello smartphone ma il problema compariva anche impugnando il terminale con entrambe le mani.

Per il momento sembra che l’aggiornamento sia disponibile solamente per i Galaxy S7 e i Galaxy S7 no brand e per quelli commercializzati da H3G, mentre per gli altri modelli sarà necessario attendere ancora qualche giorno.