Dopo le indiscrezioni di queste ultime settimane, Samsung ha finalmente avviato – a partire dalla Russia – il roll out dell’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per Galaxy A3 (2017), smartphone di fascia media che forse resta la soluzione migliore per chi cerca un device maneggevole e che funzioni bene.

L’aggiornamento di circa 1 GB (versione firmware A320FXXU2BQG5) include tutte le funzioni introdotte da Nougat, come il supporto per il multiwindows, la nuova grafica delle notifiche, i quick settings personalizzabili, una migliore gestione della batteria e una funzione per modificare i DPI. Sono incluse le patch di sicurezza Android di luglio 2017, quindi le ultime rilasciate da Google.

L’aggiornamento per Samsung Galaxy A3 (2017) in fase di roll out in Russia, per cui basterà attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi anche in Italia. Se fortunati, potreste anche riuscire a forzare il download semplicemente andando in Impostazioni  > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Recensione di Samsung Galaxy A3 (2017)