Paranoid Android si aggiorna e supporta OnePlus 3 e alcuni Sony Xperia

Dopo un lunghissimo periodo di silenzio, coinciso con il passaggio del team di sviluppo a OnePlus, Paranoid Android è ritornata la scorsa settimana, con una squadra tutta nuova e con una ROM basata su Android 6.0.1 Marshmallow, ricca di funzioni aggiuntive e disponibile per un numero limitato di dispositivi, tra cui i Nexus, la gamma di smartphone di OnePlus e alcuni OPPO.

Questa settimana il team rilascia il primo aggiornamento, che porta le patch di sicurezza di giugno sulla gamma Nexus, aggiorna il Theme Engine su tutti i dispositivi supportati e corregge una lunga lista di errori emersa con la prima release. Anche la gamma OnePlus ha ricevuto molte attenzioni per ottimizzare le prestazioni e sistemare alcuni dettagli.

Oltre a questi aggiornamenti il team Paranoid Android ha annunciato il supporto per il nuovissimo OnePlus 3, (di cui potete vedere il nostro unboxing) oltre che per il tablet Pixel C di Google e per alcuni modello della serie Sony Xperia. In particolare sono supportati gli smartphone della famiglia Sony Shinano, che comprende Xperia Z2 e Z2 Tablet, Xperia Z3, Z3 Compact e Z3 Tablet Compact e in più Xperia Z5 Compact.

Presto saranno aggiunti anche altri dispositivi, tutti quelli presenti nel SonyXperiaDev GitHub Instance, che sono ben 22. Si amplia quindi la base supportata dal team Paranoid Android che, a differenza del team precedente che era concentrato su un numero ristretto di dispositivi, potrebbe allargare ulteriormente il supporto per garantirsi tanti nuovi appassionati fan. Trovate le nuove ROM e quelle aggiornate sul sito ufficiale, raggiungibile a questo indirizzo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Max

    Qualcuno l’ha provata su Nexus4?

  • supportassero z5 compact argh

    • piersandro

      Lo supporteranno. Il “suzuran” (Z5 Compact) fa parte dei dispositivi presenti su SonyXperiaDev GitHub Instance.

  • silvio

    Cmq questa paranoie, fa veramente pena..ha molti bug, il peggiore il mal funzionamento del sensore di prossimità

    • Alessandro Pusceddu

      Stai parlando delle prime due versioni. È normale siano presenti bug o malfunzionamenti.

      • silvio

        No parlo della versione stabile per OPO. Fa veramente cagare, infatti ho rimesso la Resurration Remix..fatta bene e molto leggera.

        • Alessandro Pusceddu

          Stabile? Amico, sono uscite solo due build, punto. Nessuno le ha giudicate stabili né nulla.

    • talme94

      Su Nexus 5 funziona benone

  • Michele

    Per i dispositivi Samsung c’è qualche ROM supportata?

    • Corra

      Nn ne so molto ma da quello che ricordo ce la tyrannus rom. Poi ci sarebbe la cyanogenMod 13 unofficial ma va veramente male. Cioe malfunzionamenti del tipo che non va il microfono per le chiamate o la capsula audio. Insomma non sicuramente adatta a un utilizzo giornaliero ma solo per curiosare un po.

      • Michele

        La CyanogenMod l’avevo provata e ne sono rimasto ben poco soddisfatto, guarderò per la Tyrannus, grazie dell’informazione

        • Corra

          Prego figurati

Top