La Picture-in-Picture è una delle più famose novità di Android Oreo. Dopo Netflix, con l’ultimo aggiornamento alla versione 1.11, YouTube TV per Android si adegua alle nuove tendenze. L’applicazione diventa ora ufficialmente usabile con la già vista modalità a finestra flottante adottata dall’app principale di YouTube.

Per chi non l’avesse ancora capito, lasciando girare l’app in background, questa feature permetterà di continuare a vedere un film, uno show televisivo o una qualsiasi trasmissione, miniaturizzata in una finestra. La funzione Picture-in-Picture sarà insomma come quella presente sull’app standard di YouTube, attiva quindi anche quando il video non è a schermo intero o è in pausa.

Utili i controlli nella “finestrina” per andare avanti o riavvolgere e interrompere/riprendere la riproduzione, a cui si aggiungono quelli per il ridimensionamento a schermo interno. Se per qualche motivo la Picture-in-Picture non dovesse piacere, c’è comunque la possibilità di disattivarla dalle impostazioni di YouTube TV.

Con l’occasione vi lasciamo qualche screenshot in allegato, consapevoli che difficilmente sarà disponibile a breve anche sul nostro mercato. Sebbene gli ultimi aggiornamenti abbiano portato YouTube TV sulla piattaforma Android TV, sulle smart TV di LG e Samsung, come pure su Xbox One, rimane infatti un’esclusiva statunitense, ora presente su quasi 50 mercati del paese.