YouTube Music non è ancora disponibile nel nostro paese, anche se speriamo che la disponibilità arrivi la prossima settimana in occasione del Google I/O 2016, ma gli utenti americani possono godersi le novità introdotte con il nuovo aggiornamento, che porta l’applicazione alla versione 1.26.

Dal punto di vista visivo le novità sono davvero minime e si limitano ad un nuovo menu overflow che non va ad oscurare la finestre sottostante e all’adozione degli slider al posto delle spunte nelle schermate di impostazione. Fin qui dunque niente di davvero interessante.

Molto più comoda invece la vera novità di questa versione che permette di visualizzare le playlist create su YouTube anche nell’applicazione YouTube Music, che le visualizzerà nella tab “Likes”. Si tratta di una funzione che sarà apprezzata soprattutto da chi ha creato una serie di playlist musicali con i propri artisti preferiti e potrà utilizzare l’app dedicata alla musica per ascoltarle.

Anche se non abbiamo potuto provare la funzione, non essendo il servizio disponibile nel nostro paese, sembra che le playlist siano disponibili solamente dopo un aggiornamento lato server pertanto servirà qualche giorno affinché tutti gli utenti possano utilizzarla.

Via